Accessibilità

Struttura interamente certificata
D-4001:2008 da Dasa-Rägister S.p.A

Informazioni per utenti con difficoltà motorie

La norma D-4001:2008 certifica l’abbattimento totale delle barriere. Non è una certificazione fine a se stessa, ma una condizione per costruire una fonte di informazioni attendibili e tracciabili.
Tutte le persone con problemi motori prima di intraprendere un’iniziativa comune come recarsi in banca, in posta, al ristorante, al supermercato, prenotare una camera in hotel, assistere ad uno spettacolo, organizzare una vacanza devono necessariamente accertarsi che il sito e l’organizzazione siano in grado di soddisfare le proprie esigenze al pari di un cliente senza problemi.
La presenza del simbolo indicante la sedia a rotelle non rappresenta la certezza che il servizio sia realmente accessibile in tutti i suoi aspetti. È quindi necessario un nuovo strumento di comunicazione che attraverso un protocollo specifico e altamente professionale garantisca un’informazione attendibile. Si tratta di una sfida difficile che porterà ad un cambiamento culturale del quale beneficeranno le persone con difficoltà motorie (disabili, anziani ecc.) e gli esercenti ai quali si apriranno nuove prospettive di mercato.
Acero Rosso è totalmente fruibile dai disabili motori. L’accesso al bar e al ristorante è completamente in piano e senza barriere architettoniche.
I tavoli e gli arredi sono fruibili da persone con disabilità e da carrozzine, sono confortevoli e non presentano ostacoli. Il bancone del bar ha una parte laterale più bassa per facilitare le consumazioni a chi è dotato di sedia a rotelle. È presente una toilette per disabili, correttamente segnalata.