Menu

Rigorosamente stagionale, è composto da ingredienti selezionati personalmente dallo Chef. Proposte prelibate adatte a tutti i gusti

La colazione

L’accoglienza al mattino a colazione è fondamentale per iniziare bene la giornata. La colazione dell’Acero Rosso è semplice ma di qualità. Viene preparata per gli ospiti dell’albergo, ma è disponibile anche per chi frequenta la struttura per motivi di studio, lavoro, svago e sport. È un pasto speciale, che rimette in moto l’organismo dopo il risveglio, pertanto crediamo debba essere personalizzato. Da noi è possibile scegliere tra i dolci esposti al banco, alcuni dei quali di nostra produzione, e ordinare i classici piatti salati al personale di sala.
Su richiesta vengono effettuati ricchi buffet; i clienti si servono da soli e il personale si occupa di preparare le bevande calde.
Il buon profumo del Caffè Illy, con il suo blend equilibrato e il suo gusto vellutato, rende la colazione di Acero Rosso piacevole e gustosa.

Il pranzo e la cena

La cucina del nostro ristorante incontra diversi gusti e prova a soddisfare i palati dei numerosi clienti che frequentano Spazio Reale. Pensata per le pause pranzo veloci e cene conviviali, per buffet aziendali e pietanze leggere per sportivi, propone in ogni caso piatti gustosi e creativi, legati alla tradizione e alla territorialità, con un tocco di creatività e innovazione. Al Ristorante Acero Rosso è possibile degustare squisiti menù sia di pesce che di carne: lo Chef Rino Pennucci cura personalmente ogni piatto, dalla realizzazione alla presentazione, con risultati apprezzati dai clienti  per l’originalità e la qualità.
Grazie ad una attenta e scrupolosa selezione delle materie prime, i nostri clienti possono scegliere tra numerosi piatti arricchiti da contorni e da condimenti realizzati con verdure di stagione e profumi dell’orto.

Scopri il nostro menu di stagione.

Abbiamo una proposta per ogni momento della tua giornata.

L’aperitivo

Se hai voglia di rilassarti e goderti un po’ di riposo dopo una giornata di lavoro, non c’è nulla di meglio che organizzare un aperitivo con gli amici all’Acero Rosso! Da noi l’aperitivo è particolare, perché servito all’esterno, nella zona antistante il ristorante, allestita con comodi divanetti e tavolini, circondati da fiori e da un’area verde particolarmente curata.
L’happy hour da noi è ricco di stuzzichini preparati dallo chef e dal pizzaiolo ed è  una piacevole abitudine che si sta diffondendo sempre più tra le persone che frequentano Spazio Reale.
Gustare bollicine classiche e biologiche, da bere da soli o in compagnia, ascoltando buona musica e poi magari rimanere a cena o mangiare una gustosa pizza napoletana, è ciò che può accadere se hai gustato un aperitivo da noi!

La pizza

Avete ordinato una delle pizze presenti nel nostro menu? Volete una pizza personalizzata? Ci pensa Jonny, il nostro giovane mastro pizzaiolo napoletano che sperimenta da alcuni anni un’efficace tecnica per rendere il suo impasto adatto a tutti i palati, oltre che particolarmente digeribile! La lievitazione va oltre le 48 ore.
Quando la pizza di Jonny arriva a tavola, ancora fumante, con i condimenti dosati e disposti con cura, la mozzarella campana fusa al punto giusto, arricchita con il pomodoro del Vesuvio e le foglie di basilico, con il cornicione colorito dalla fiamma e il fondo dorato, ha già soddisfatto uno dei nostri sensi: la vista.
Ma è il palato che godrà di tanta maestria; è leggera e si scioglie in bocca, è un trionfo di equilibrio, è armonica e intensa. È la pizza di Jonny Iervolino (tra i 50 migliori pizzaioli della Toscana nel 2018) per Acero Rosso e soprattutto per voi!